Servizi di portierato, reception e fattorinaggio
Personale motivato, competente e formato, perché la prima impressione è quella che conta
Non c’è una seconda possibilità per fare una prima buona impressione.
Nell’ambito dei servizi di portierato, reception e fattorinaggio, si tende molto spesso a sottovalutare l’importanza degli operatori addetti a queste mansioni, dando per scontato che chiunque sia in grado di svolgerle.
Ad uno sguardo più attento, ed alla luce della nostra esperienza specifica in questo settore, abbiamo imparato negli anni che anche la più semplice delle mansioni a contatto con il pubblico non può prescindere da alcune attitudini ed abilità fondamentali.
Per esempio – nel nostro metodo di lavoro – il portiere, la receptionist e il fattorino devono tutti possedere una solida motivazione a fare il proprio lavoro, un po’ come se l’azienda per cui operano fosse di loro proprietà.
Ogni lavoro a contatto con il pubblico, per quanto sia semplice o non richieda particolari abilità, rappresenta di fatto un touch-point – un punto di contatto – con l’azienda, in grado di determinare l’esperienza con l’azienda da parte delle persone che si relazionano con essa, dai clienti ai fornitori, dallo staff interno ai collaboratori esterni.
In questo contesto, siamo impegnati affinché i nostri operatori rispettino i più elevati standard di professionalità e cortesia. In questo modo, i nostri clienti possono evitare di gravare la propria struttura con costi di personale non collegato direttamente alle funzioni aziendali strategiche.
Va da sé, che per ottenere standard elevati in questo ambito specifico è necessario selezionare e formare adeguatamente gli operatori, in modo da integrarli perfettamente con la struttura aziendale dei nostri clienti.
Come per gli altri servizi erogati, l’attività di portierato, reception e fattorinaggio può essere studiata per trovare soluzioni personalizzate secondo le specifiche richieste dal cliente.