Il settore che non va mai in vacanza (o quasi): le pulizie

Mattia Golin Azienda, News, Persone Leave a Comment

L’estate è nel pieno, forse molti di voi sono in vacanza ma il nostro settore non conosce soste, quindi l’azienda, come per ogni estate, non chiude. Ci alterneremo, certo, per staccare e riposare, ma i servizi sono sempre operativi: 8 squadre esterne, per oltre 20 collaboratori, pronti a  garantire la pulizia e la sanificazione di qualsiasi settore professionale: dal metalmeccanico, …

Inspira, respira, proteggiti.

Mattia Golin News, Persone, Spazi umani, Standard Leave a Comment

Da lunedì 28 la mascherina non è più obbligatoria negli spazi all’aperto. Dovrà essere indossata solo in caso di assembramenti, quali ad esempio concerti, file, manifestazioni pubbliche ecc. Una liberazione per tutti, anche se nell’ultimo anno ha certamente contribuito a mantenere la situazione del contagio sotto controllo. Nel nostro lavoro si tratta di un ausilio importante, usata in condizioni di …

SOLARIS e social media

Mattia Golin Azienda, Spazi umani Leave a Comment

Da pochi giorni SOLARIS è anche su Facebook. Si tratta del social media attualmente ancora in cima alla classifica nazionale ma soprattutto è una vetrina informale per raccontarvi, in poche parole, chi siamo, cosa facciamo, come ci apriamo all’esterno dell’azienda. Nuovo brand name, nuova immagine aziendale e nuove piattaforme grazie alle quali interagire con voi. Potrete contattarci attraverso Messenger o …

Le pulizie di primavera valgono anche per l’azienda

Mattia Golin Azienda, Servizi Leave a Comment

Quest’anno è maggio il mese delle pulizie di primavera. Il Veneto in arancione nel mese di aprile ha frenato gli entusiasmi e le richieste. Dopotutto molte aziende lavorano ancora parzialmente in smart working, gli orari delle aperture sono stati ridotti e le esigenze sono cambiate. Ma il sole primaverile e il passaggio in zona gialla, da lunedì 3 maggio, hanno …

Ecolabel: una certificazione per la sostenibilità ambientale

Mattia Golin Azienda, Certificazioni, Sostenibilitá Leave a Comment

Da Gennaio 2021 siamo certificati Ecolabel. Si tratta di un marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea che contraddistingue prodotti e servizi i quali, pur garantendo elevati standard prestazionali, hanno un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita. Perché aderiamo a questa certificazione? È noto che l’effetto dei prodotti per la pulizia è alto e durevole nel tempo, per questo noi in …

Ogni inizio è una nuova partenza: benvenuto 2021.

Mattia Golin News Leave a Comment

“Benvenuto 2021”. E mai come quest’anno l’augurio viene rivolto con piena consapevolezza (e le dita incrociate!). Non potrebbe essere altrimenti, dato che il 2020 è stato un anno molto pesante, causa Covid e tutto quel che ne è conseguito. Ma ogni inizio è come una nuova partenza. Rendiamola tale e per quel che ci è concesso viviamo una vita più …

Una fine e un inizio , assieme.

Mattia Golin Azienda, News, Persone Leave a Comment

Ultimi giorni di questo impegnativo 2020. Ci avviciniamo alla fine dell’anno e se non è ancora il momento di avanzare previsioni sulla soluzione dell’emergenza Covid19 certamente possiamo fare un po’ il punto di come è andata per noi. L’arrivo del virus e la sua altissima capacità di contagio hanno investito il settore dei servizi, che per eccellenza è quello che …

Ogni giorno si può avere un attimo di bene

Mattia Golin News, Persone, Quote Leave a Comment

In un blog aziendale che ha ripreso i contatti con i suoi lettori a dicembre non facciamo mancare un augurio natalizio. Quest’anno abbiamo preso a prestito i versi di un poeta italiano contemporaneo, che vi consigliamo di conoscere. Si chiama Franco Arminio e scrive testi profondi e al tempo stesso vicini al quotidiano. Ve li doniamo, con l’augurio di vivere …

I post ai tempi del Covid

Mattia Golin News, Persone Leave a Comment

“A pochi giorni dal Natale riprendiamo in mano il nostro sito, dopo molti mesi, durante i quali siamo stati impegnati a fronteggiare l’emergenza sanitaria provocata dal Covid 19 e tutte le reazioni che ne sono seguite. A marzo pubblicavano un post molto asciutto dal titolo “Emergenza COVID19: norme vigenti per il servizio di disinfezione” .  Era l’inizio di tutto e …